Proseguono le iniziative di educazione finanziaria realizzate da Santander Consumer Bank.
Il 21 febbraio, in Palazzo Santander, gli studenti del Liceo Scientifico Umberto I parteciperanno ad un incontro di “#economiascuola - L'economia è (anche) un gioco. Tra competenze di cittadinanza e modelli di sviluppo sostenibile", che si focalizzerà sullo sviluppo sostenibile e sull'economia civile. I ragazzi avranno l’opportunità sia di avvicinarsi al settore finanziario sia di approfondire il tema dell’orientamento scolastico.
Il 28 febbraio partirà, invece, l’edizione 2020 del progetto “Che impresa, ragazzi!”, con il Liceo Classico “V. Alfieri” di Torino. Il progetto ha lo scopo di accompagnare i ragazzi in un percorso formativo per far emergere idee imprenditoriali, arrivando a sviluppare un business plan.
Entrambe le iniziative sono realizzate in collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF) e testimoniano l’impegno di Santander Consumer Bank come Banca Responsabile anche per il futuro delle giovani generazioni.
Sono, infatti, in linea con l'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite, in quanto istruzione finalizzata a ridurre le disuguaglianze e a stimolare la crescita economica del nostro Paese. Attraverso un percorso che stimola la curiosità, i ragazzi saranno guidati verso una maggiore consapevolezza del Climate Change e del loro ruolo all’interno della comunità, arrivando a conoscere anche l’impatto che i principi ESG stanno avendo nei piani strategici aziendali.
Nuovi incontri di educazione finanziaria
20 Feb 2020
Nuovi incontri di educazione finanziaria