Alla base di questo traguardo c’è #TheSantanderEffect, che rappresenta il nostro modo di lavorare insieme, a partire dal nostro head quarter di Torino: Palazzo Santander. All’ingresso trovate la certificazione GBC Italia Historic Building, che racconta già molto di noi, della nostra attenzione alla sostenibilità e al rispetto del patrimonio storico.
Inoltre, attraversare i luminosi open space, fare riunioni nelle salette con grandi vetrate e pareti di legno, confrontarsi negli ampi spazi di co-working significa vivere ogni giorno la bellezza di una sapiente progettazione architettonica attenta alle persone e alla valorizzazione del lavorare insieme.
Il benessere dei dipendenti, per noi, è questo e molto altro.
È anche offrire ai colleghi flessibilità oraria e smart-working per favorire il work-life balance.
È organizzare incontri “Be Healthy” dedicati ai temi di equilibrio lavoro/vita privata, movimento, alimentazione e prevenzione.
È promuovere la formazione e curare la crescita professionale attraverso progetti innovativi.
È celebrare e vivere momenti piacevoli insieme attraverso la “Santander Week” che ogni anno coinvolge i dipendenti e i loro figli in diverse attività e progetti di solidarietà.
È coinvolgere attivamente i colleghi e recepire i loro feedback.
È, infine, costruire un senso alla base del lavorare in Santander.
La ragione è racchiusa nella mission aziendale: “Aiutare persone e imprese a prosperare”. Non si tratta solo di fare business, ma anche di creare sviluppo in modo sostenibile e inclusivo perché per noi raggiungere i risultati economici è importante quanto il “come” li raggiungiamo.
Tutto questo è #TheSantanderEffect.