Anche nel 2019, per il secondo anno consecutivo, Santander Consumer Bank è stata certificata Top Employers Italia e Top Employers Europa.
Il prestigioso riconoscimento attesta le migliori aziende al mondo in ambito HR: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che si impegnano a migliorare la gestione del personale e che valorizzano i talenti.
È rilasciato dal Top Employers Institute in seguito alla ricerca condotta attraverso l'HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo su strategie, processi e strumenti in differenti ambiti HR. Dalla strategia del talento alla pianificazione della forza lavoro, dall’on-boarding all’apprendimento e sviluppo, per arrivare a performance management, sviluppo della leadership, pianificazione di carriere e di successioni, retribuzione e benefit, cultura aziendale.
"Nel 2018 abbiamo avviato numerose iniziative per migliorare engagement ed enablement del personale, che sono state riconosciute dai colleghi nella survey interna annuale. La prestigiosa certificazione 2019 di Top Employer è per noi la conferma, anche rispetto a importanti benchmark esterni, che siamo sulla strada giusta assieme al nostro Gruppo nel valorizzare le persone attraverso tutte le leve a nostra disposizione", commenta Guido Piacenza, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione.